Gli amici del circuito 4 Croci si fanno lo sgambetto tra di loro, anzi, è la Fly Up che fa lo sgambetto ai neo amici del Pegarun e della Carvico Skyrunning piazzando una gara il giorno prima dello Sky del Canto.
Domenica 23 marzo era in programma la terza prova del campionato le 4 Croci, nuovo circuito che ha aggregato alcune gare di trail di inizio stagione e lanciato in collaborazione tra il Pegarun di Giogrio Pesenti, del Carvico skyrunning e la Fly up di Mario Poletti.
Prima prova il 23 febbraio, la seconda il 9 marzo, terza prova appunto lo Sky del Canto e ultima prova la gara della Fly up con il Linzone Trail.
Tutto bene, gare che hanno ottenuto il favore dei runners orobici e non solo ma poi l’ingranaggio si inceppa. La domanda è, come è possibile che proprio uno dei componenti del circuito 4 croci arrivi ad organizzare un’ennesima gara proprio il giorno prima della terza Tappa? Perchè mai la Fly up ha scelto come data della St. Patrick Vertical il 22 marzo? Sta di fatto che per forza di cose, salvo magari qualche superman, gli atleti si sono divisi tra l’appuntamento del sabato e quello della domenica. Forse l’occasione di organizzare la St. Patrick sarà arrivata dopo la nascita del circuito 4 croci? Sta di fatto che bastava scegliere un’altra data per organizzare la gara del sabato, al di là del giorno di festeggiamento del Santo, proprio per non tradire la fiducia dei compagni di viaggio del circuito 4 croci, ma come disse Vespasiano, ‘Pecunia non olet’ e sicuramente la scelta non è stata molto elegante.